Martedì, 15 Giugno 2021
Casarano

Eroina, cocaina e l’hashish nelle parti intime: un arresto e una denuncia

Gli agenti di Taurisano hanno perquisito un 35enne e un 44enne, entrambi di Casarano: entrambi sono stati trovati con stupefacente

Il commissariato di Taurisano

CASARANO – Lotta alla droga: un arresto e una denuncia. Nella giornata di ieri, gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, hanno deferito in stato di libertà un 35enne di Casarano, noto alle forze dell’ordine. L’uomo, al momento del controlli, è stato trovato con tre dosi di eroina nella tasca destra. La perquisizione estesa presso la sua abitazione ha inoltre consentito di rinvenire in un cassetto porta oggetti della cucina un bilancino di precisione funzionante. Il tutto veniva è stato sottoposto sequestro ed il 35enne indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti guidati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, inoltre, hanno anche arrestato Alessandro Palma, 44enne originario di Casarano, ritenuto responsabile del reato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. E’ stato sorpreso con 5 grammi di cocaina, contenuti in  un involucro in cellophane, altri 63 di hashish e la somma di  105 euro, ritenuta provento di spaccio.

Nella mattinata di ieri, i poliziotti avevano raggiunto la casa del 44enne, ma per altre questioni, relative a una sua parente convivente. Arrivati presso l’abitazione, hanno bussato ma, attraverso le alette della persiana hanno notato che un individuo stava scappando rapidamente in un giardino retrostante, che confina con quello di un vicino. Insospettiti dal comportamento, soprattutto alla luce del fatto che Palma ha alle spalle diversi precedenti specifici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti sono ritornati in casa nel pomeriggio.

Intorno alle 17 di ieri, infatti, si sono appostati nei pressi dell’abitazione. Appena giunti sul posto, i colleghi  della sezione volante hanno bussato alla porta e subito dopo gli agenti, che erano appostati nel retro, hanno notato che l’uomo stava cercando di nascondersi sulle scale dell’abitazione adiacente. Immediatamente fermato è stato trovato con la droga nascosta nelle parti intime. Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica, Palma, tra l’altro sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato ristretto  agli arresti domiciliari perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina, cocaina e l’hashish nelle parti intime: un arresto e una denuncia

LeccePrima è in caricamento