rotate-mobile
Casarano Casarano

Ordigno davanti a un’agenzia immobiliare: danni alle vetrate e a una vettura in strada

L’intimidazione intorno alle 3 della notte, a Casarano. Il boato udito da diverse centinaia di metri di distanza. Diverse le telefonate da parte dei residenti a carabinieri e polizia

CASARANO – Nuova intimidazione nel Salento. Dopo la molotov lanciata nei giorni scorsi contro l’abitazione di un imprenditore di Nardò, malviventi piazzano un ordigno davanti a un’agenzia immobiliare con sede a Casarano. La potente deflagrazione, udita da diverse centinaia di metri di distanza, è stata provocata una ventina di minuti dopo le 3 della notte, nell'ex via Vecchia Matino, da una bomba. Un ordigno rudimentale è stato infatti posizionato da ignoti nei pressi dell’uscio dell’agenzia "Colazzo Immobiliare".

PHOTO-2023-08-21-11-34-31-2

Immediate le telefonate giunte alle sale operative dei carabinieri della compagnia locale e del commissariato di polizia di Taurisano da parte dei residenti dell’isolato, svegliati di soprassalto dal forte boato. L’onda d’urto dell’esplosione ha arrecato fortunatamente soltanto danni alle vetrate del locale, situato all’angolo con via Toti. Danni registrati anche su un’autovettura che si trovava parcheggiata nella zona, intestata a un cittadino del posto.

Le forze dell’ordine hanno eseguito rilievi e accertamenti sin dall’alba, alla ricerca di tracce utili lasciate dagli autori del grave gesto intimidatorio. Si cercano le videocamere di sorveglianza installate all’esterno di attività commerciali e appartamenti, per risalire all’identità di coloro che, evidentemente, intendevano lanciare un messaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno davanti a un’agenzia immobiliare: danni alle vetrate e a una vettura in strada

LeccePrima è in caricamento