rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Uno a spasso per il centro, l’ex assessore con il cane. Evadono domiciliari alla Vigilia: fermati

I militari del Norm di Casarano hanno fermato un 61enne della cittadina, e un 55enne di Parabita, entrambi ristretti alla misura coercitiva. Accompagnati in caserma per le formalità di rito, sono stati accompagnati nuovamente nelle rispettive abitazioni

CASARANO – I controlli effettuati dai carabinieri nei giorni di Natale e della Vigilia, in tutti i comuni del Casaranese, hanno potato all’arresto di due individui. Un uomo di 61 anni, Salvatore Rubino, del posto, e un ex esponente politico di Parabita. L'uomo finì nei guai per stalking e atti persecutori, e arrestato nel mese di novembre di quest'anno.

RUBINO Salvatore-2Rubino è stato infatti sorpreso nella giornata del 24 dicembre lungo le vie del centro cittadino, nonostante fosse ristretto al regime degli arresti domiciliari.Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato accompagnato presso la stazione dell’Arma, e poi trasferito nuovamente presso la sua abitazione. Sempre per il reato di evasione, inoltre, è finito nei guai anche Cosimo Prete, 55enne di Parabita, ex assessore comunale.

Noncurante della misura a cui era stato ristretto, è stato trovato a spasso in una strada del comune dell’hinterland casaranese, in compagnia del proprio cane. Come per il 61enne, anche Prete è stato dapprima accompagnato in caserma dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidati dal tenente Roberto Mitola, e poi trasferito nel suo appartamento, dove continuerà ad espiare il provvedimento.prete-2-2-4

Prete, ex responsabile del settore consulenze dell’ufficio postale del suo paese,  è finito nei guai nel mese di settembre, con l’accusa di truffa e falso materiale. Fu accusato, nell’ambito di un’indagine condotta dalla Polizia di Stato, di aver sottratto, in concorso con altri indagati, una somma di circa un milione e 290mila euro dal conto di una correntista residente in un’altra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno a spasso per il centro, l’ex assessore con il cane. Evadono domiciliari alla Vigilia: fermati

LeccePrima è in caricamento