rotate-mobile
Casarano Melissano

Evasore con la passione dei cavalli, segnalato all'Agenzia delle entrate

Il titolare di un calzaturificio è stato segnalato all'autorità competente perché ritenuto responsabile di evasione fiscale, durante alcune verifiche. Ha omesso la dichiarazione dei redditi, per una somma di 30 mila euro

MELISSANO - Continuano, incessantemente, le verifiche  fiscali della Guardia di finanza. Ad incappare nella rete dei controlli, questa volta, il titolare di un calzaturificio di Melissano. I finanzieri della tenenza di Casarano, infatti, dopo aver eseguito una serie di accertamenti nella zona, hanno scoperto che il proprietario aveva omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi per l'anno d'imposta 2010, evadendo il fisco.

L'uomo, che risulta utilizzatore e possessore di alcuni cavalli da corsa, alcuni dei quali anche di considerevole valore, è stato segnalato all’Agenzia delle entrate che ora provvederà al recupero e tassazione dei ricavi non dichiarati e dell’imposta sul valore aggiunto non versata. L'inadempienza si è tradotta nei ricavi pari alla somma di 30 mila euro, ai quali vanno aggiunti ulteriori 5 mila euro, di Iva non versata. Negli anni precedenti, inoltre, pur avendo presentato le dichiarazioni dei redditi, ha omesso il versamento dell'Iva ,per un importo pari a 26 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasore con la passione dei cavalli, segnalato all'Agenzia delle entrate

LeccePrima è in caricamento