rotate-mobile
Casarano Casarano

"Forza Casarano". La scritta sui muri, beccano denuncia

Tre ventenni di Casarano deferiti dai carabinieri. Trovati di notte con bombolette spray, avrebbero imbrattato muri di Ugento e Melissano con inni per festeggiare la recente promozione dei rossoblu

La promozione del Casarano in serie D, un sogno che covavano nel cassetto da tempo. E quando finalmente è arrivata, dopo una stagione trionfale, non hanno potuto fare a meno di dirlo a tutti, che loro erano dei rossoblu. Anzi, per ribadirlo forte e chiaro, sono andati a stamparlo a chiare lettere sui muri. E non dentro Casarano, ma andando a zonzo nei comuni vicini. Con tanto di bombolette spray fra le mani. Almeno, questo è quanto sostengono i carabinieri, che alle 4 del mattino del 15 marzo hanno fermato i tre, tutti giovanissimi, a Torre San Giovanni, marina di Ugento.

Non che siano andati a colpo sicuro, i militari. Un comune controllo: vista l'ora, hanno deciso di approfondire la conoscenza di G.P, 20enne, F.C., 19enne, e M.G., coetaneo di quest'ultimo. Tutti in trasferta (è il caso di dire, visto che siamo nell'ambito calcistico), visto che sono di Casarano. Si trovavano a bordo di un'auto, quando sono stati bloccati. Ma durante il controllo, sembra che abbiano tentato di disfarsi, apparentemente senza un preciso motivo, di due bombolette spray e di una maschera di carnevale. Che sono stati però presi e sequestrati.

Da un fatto di poco conto è nata così una piccola indagine, effettuata comparando il tipo di vernice utilizzato rispetto a recenti scritte apparse su alcune mura di abitazioni di Ugento e di Melissano. Tutte scritte inneggianti al Casarano, comparse nel giro di una notte. Uno sfogo giovanile che è costato un po' caro, ai tre. Perché ora risultano denunciati a piede libero per imbrattamento e danneggiamento delle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Casarano". La scritta sui muri, beccano denuncia

LeccePrima è in caricamento