Lunedì, 26 Luglio 2021
Casarano

La salentina Francesca Cozza vince il concorso di scrittura per studenti

Dodici anni, originaria di Casarano, la giovane aspirante scrittrice si è imposta nello "Story Slam", la gara per studenti delle scuole secondarie di primo grado, tenutasi presso la Fiera del Levante di Bari, nell'ambito di Before

CASARANO - È la salentina Francesca Cozza la vincitrice di “Story Slam”, il concorso di scrittura per studenti delle scuole secondarie di primo grado, tenutasi presso la Fiera del Levante di Bari: l’aspirante scrittrice, studentessa del primo polo di Casarano, si è aggiudicata la gara all’interno della manifestazione Before.

I giovani candidati, tutti studenti delle medie hanno composto dei racconti brevi e li hanno poi letti davanti a un pubblico che ha votato il racconto preferito. La forma del racconto è il modo migliore per avvicinarsi alla creazione letteraria, comprendendo quanto sia importante ogni parola di un testo. Con alcune parole obbligate da inserire nel testo fantascientico: Terra, libro, galassia, panico  e pesce.

Ad incoronare la giovanissima casaranese come finalista, il voto della Giuria critica composta dagli editori dell’associazione culturale Riga Quarantadue. Il pubblico presente, tutto composto da giovanissimi, ha poi votato gli otto racconti giunti in finale decretando la giovane Francesca come la più meritevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salentina Francesca Cozza vince il concorso di scrittura per studenti

LeccePrima è in caricamento