rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casarano Ugento

Ladri tornano a scuola. Fuggono con pc e i soldi dei distributori

Non cessano i furti ai danni degli istituti di Ugento. Dopo il colpo messo a segno il mese scorso nella scuola elementare, ed un secondo nella scuola media giorni addietro, i ladri sono nuovamente entrati nell'edificio

UGENTO - Se la scuola è terminata, non significa che sia conclusa anche l'attività dei ladri. Dopo aver tentato di mettere a segno un furto lo scorso mese,  ai danni dell'istituto elementare di Ugento, prelevando un paio di computer portatili, alcuni malviventi hanno puntato la scuola media "Ignazio Silone" della cittadina messapica alcuni giorni addietro, prelevando alcune somme di denaro dai distributori di cibo e bevande.

Questa notte, però, hanno fatto ritorno, accedendo ai locali dell'istituto, presumibilmente da uno degli ingressi della palestra. Dopo aver danneggiato nuovamente un paio di erogatori di bevande, sono riusciti ad asportare altri contanti, arraffando anche due dei computer custoditi nella sala insegnanti, per poi rovistare anche nei locali della segreteria solastica, dopo aver effettuato un buco sulla porta., sottraendo un telefax.  Sul posto sono giunte le forze dell'ordine per quantificare i danni e ricostruire la lista della merce sottratta. I carabinieri della stazione locale stanno inoltre valutando l'eventuale presenza di telecamere istallate sull'edificio o nelle zone attigue.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tornano a scuola. Fuggono con pc e i soldi dei distributori

LeccePrima è in caricamento