rotate-mobile
Casarano Casarano

Ginnastica: "Tomsport" Casarano, bronzo alle regionali

La palestra "Tomsport" di Casarano ha ospitato sabato scorso la seconda prova del campionato regionale allievi della serie C di ginnastica artistica maschile. Una medaglia per i ginnasti casaranesi

La palestra "Tomsport" di Casarano ha ospitato sabato scorso la seconda prova del campionato regionale allievi della serie C di ginnastica artistica maschile. Alla presenza del pubblico delle grandi occasioni i ginnasti della società casaranese ospitante hanno conquistato una medaglia di bronzo grazie al totale di 141,65 punti ottenuto. Davanti ai salentini si sono piazzate l'"Angiulli Bari" (prima con 145,95 punti) e "La Rosa Brindisi" (seconda con 144,70 punti).

Secondo il regolamento, ogni società in gara doveva cimentarsi nelle quattro specialità dell'artistica: corpo libero, volteggio, sbarra e parallele. La "Tomsport" di Casarano ha partecipato con due squadre, ma è stata quella compo-sta da Alessio Grecuccio, Luciano Morciano e Stefano Toma, che da diversi anni si cimentano in questo campionato, a salire sul terzo gradino del podio. Invece Alessandro Ozza, Andrea Inguscio ed Emanuele Stifani, alla loro prima esperienza agonistica, si sono piazzati al 6° posto. Entrambe le squadre parte-ciperanno comunque alla terza Prova del Campionato, in programma a Mo-nopoli il 30 marzo prossimo e valevole per l'accesso alla fase interregionale.

Nel frattempo, il 1° marzo, i piccoli aspiranti ginnasti salentini di età compresa tra i 4 ed i 13 anni saranno impegnati nel Campionato Provinciale "Trofeo Giovani" (per i bambini fino ad 8 anni) e "Trofeo Ragazzi" (dagli 8 anni in su), riservati a chi si avvicina per la prima volta alla ginnastica artistica. Nel Palazzetto di via Merine, a Lecce, che ospiterà l'evento, è prevista la presenza di circa 120 bambini in rappresentanza di diverse associazioni sportive provinciali: Consorzio "Delfino-Salento" di Lecce, "Fitness Point" di Matino, "Gynnika Sport" di Miggiano, "Auxesia" di Maglie, "Wellness Studio" di Tig-giano e "Tomsport" di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: "Tomsport" Casarano, bronzo alle regionali

LeccePrima è in caricamento