Sabato, 24 Luglio 2021
Casarano

Giro di vite sulle strade per le feste: dodici denunce, anche per spaccio

I controlli sono stati estesi in tutta l'area del casaranese. Nove patenti ritirate, in sei casi per guida sotto l'effetto di stupefacenti, in tre per alcool. Due deferimenti per spaccio di droga. Otto proposte di foglio di via

CASARANO – Festività amare per dodici persone che quest’anno, invece di un regalo, sotto l’albero di Natale hanno trovato una denuncia penale.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giovani incappati nei controlli messi in atto sulle strade nel territorio di competenza dei carabinieri della compagnia di Casarano. Oltre 300 le persone identificate, a bordo di circa 200 veicoli.

In particolare, fra Melissano, Casarano, Racale, Alliste ed Ugento sono state in tutto sei le persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e tre per aver abusato di alcolici ed essersi messi al volante. Come dire: erano conciati per le feste. Recuperati anche alcuni grammi di marijuana. Le autovetture sono state sequestrate e i documenti di guida temporaneamente ritirati.

Un 18enne di Parabita, invece, è stato denunciato perché alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente. Non sono però mancati episodi riguardanti presunto spaccio. Ad Alliste e Taurisano sono finiti nei guai un 19enne e un 43enne. Nella circostanza sono stati recuperati in tutto dai militari delle stazioni di Racale e Taurisano 2 grammi di cocaina e 8 di hashish, oltre a bilancini di precisione e oltre 400 euro, probabile provento della cessione.

Nel contempo sono state anche segnalate quattro persone alla Prefettura di Lecce per uso personale di droghe (marijuana, cocaina e hashish). Alla questura di Lecce, infine, sono state avanzate otto proposte di fogli di via nei confronti di persone scoperte a delinquere lontano dal paese natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sulle strade per le feste: dodici denunce, anche per spaccio

LeccePrima è in caricamento