rotate-mobile
Casarano Casarano

Tra passione e sacrifici: il messaggio del presidente Camilli ai giovani fischietti casaranesi

Andrea Camilli, numero uno dei fischietti casaranesi: "A voi tutti un sentito augurio di una stagione ricca di soddisfazioni, che consenta di vedervi annoverati, in un numero sempre maggiore, negli Organi Tecnici superiori, sì da portare il più in alto possibile il nome della nostra Sezione. In bocca al lupo!"

La Sezione arbitri di Casarano ha da poco terminato la stagione sportiva 2012/2013 mettendo a segno anche quest'anno importanti risultati. Segno questo di un eccellente gioco di squadra che ha permesso di portare a casa quattro importanti colpi. Un traguardo importante e prestigioso dell'intera sezione che accresce altresì l'immagine della città salentina. Ma in Via Curti Madama si guarda già alla stagione sportiva 2013/2014, con il messaggio del Presidente Andrea Camilli e la composizione del nuovo organigramma che guiderà le giacchette nere, tra preparazione atletica, tecnica e anche psicologica.

Cari Colleghi, è già iniziata la stagione sportiva 2013-2014 e questo ci porta sin d'ora a prepararci mentalmente ma soprattutto fisicamente per poterla affrontare al meglio, approssimandosi i raduni e quindi l'inizio dei campionati. Lasciamo alle spalle una stagione sicuramente positiva, pur con le sue difficoltà, che ha portato buoni frutti, tenendo anche presente della realtà sezionale, soprattutto per la crescita dei giovani arbitri ma anche per i risultati dai meno giovani ottenuti con le promozioni e conferme negli Organi Tecnici Regionali e Nazionali. In questa nuova stagione proseguiremo nel cammino intrapreso, sia sotto l'aspetto tecnico che in quello associativo ed organizzativo, per fornire un supporto idoneo alla migliore formazione tecnica ed atletica. La ricerca dei giovani aspiranti arbitri, nelle scuole in particolare, la loro crescita attraverso una sempre più approfondita formazione (con i mezzi e le iniziative già messe in atto), l'impegno a seguirli presso i diversi Organi Tecnici, nonché la volontà di incardinare un rapporto di familiarità tale da creare un coinvolgimento degli associati in tutti gli aspetti della vita, sono gli obiettivi ed i punti cardine per aumentare la forza qualitativa della nostra Sezione. In tale prospettiva è doveroso richiamare l'impegno ad una accurata e costante preparazione atletica nonché a quella tecnica, arricchendola ed aggiornandola soprattutto con la frequenza "assidua" alle riunioni tecniche e con la partecipazione "attenta" ai raduni. Su tutto deve prevalere la "passione" che, oltre ad essere da sempre uno stimolo ineguagliabile, serve ad alleviare la durezza dei sacrifici ed a raggiungere, gara dopo gara, i risultati sognati. La stagione appena iniziata per molti di voi sarà importantissima per la realizzazione dei propri progetti, ma lo sarà anche per tutti noi per poter dare risposte e certezze al lavoro intrapreso. A tutti raccomando sempre la massima dedizione e concentrazione nell'affrontare l'attività arbitrale ma, sopra ogni cosa, la massima correttezza comportamentale, sia durante l'espletamento del mandato sia nella quotidianità della vita, dote caratterizzante il vero arbitro ed, ancora prima, l'uomo. Rivolgo a voi tutti un sentito augurio di una stagione ricca di soddisfazioni, che consenta di vedervi annoverati, in un numero sempre maggiore, negli Organi Tecnici superiori, sì da portare il più in alto possibile il nome della nostra Sezione. In bocca al lupo!

Con l'avvio della nuova stagione sportiva 2013-2014 si è provveduto al rinnovo della composizione del Consiglio Direttivo Sezionale che per quest'anno risulta così composto: Con l'avvio della nuova stagione sportiva 2013-2014 si è provveduto al rinnovo della composizione del CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE che per quest'anno risulta così composto:

PRESIDENTE a.f.q. Andrea CAMILLI
VICE-PRES. VICARIO a.a. Ivano Marco ORSINI
VICE PRESIDENTE a.f.q. Roberto SCOLOZZI COLLABORATORE O.T.S.
COMPONENTE a.b. Giacomo Filippo RIZZO COLLABORATORE O.T.S. - ref. COD.ETICO
COMPONENTE a.e. Antonio FARINA SEGRETARIO - ref. informatico
COMPONENTE a.e. Gianluigi SCHITO TESORIERE - ref. amm.
COMPONENTE a.e. Andrea Tommaso PANICO REFERENTE ATLETICO - Corso Arbitri
COMPONENTE a.b. Luciano ANTONACI COLLABORATORE SEGRETERIA
COMPONENTE a.f.q. Antonio Giovanni FERRARI COLLABORATORE Corso Arbitri
COMPONENTE a.e. Mattia Antonio CHETTA COLLABORATORE - Attività Ricreative

Inoltre collaboreranno:

REFERENTE Ca5 a.f.q. Francesco Luigi CAZZETTA

RAPP.TE A.I.A. c/o a.f.q. Stefano DE MASI

G.S. DELEG. DISTR.

MAGLIE L.N.D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra passione e sacrifici: il messaggio del presidente Camilli ai giovani fischietti casaranesi

LeccePrima è in caricamento