rotate-mobile
Casarano Alliste

Fiamme nella notte, bruciano tre veicoli nel giro di mezz'ora

I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati in tre incendi che hanno interessato altrettante autovetture ad Alliste, Copertino e Surbo. Colpita, senza gravi danni, anche un'abitazione nel capoluogo

MARINA DI ALLISTE (Alliste) - Non si arrestano gli incendi di veicoli in provincia. La prima autovettura, una Fiat Punto, appartenente ad una casalinga 34enne, è stata avvolta dalle fiamme , in una via di località "Diavoli", la marina di Alliste, comune di residenza della proprietaria. L'incendio è divampato intorno alle 4,30 del mattino, senza fortunatamente coinvolgere ulteriori mezzi, e danneggiando la parte anteriore dell'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme, assieme ai carabinieri della compagnia di Casarano.

I militari hanno avviato la raccolta di elementi utili per chiarire se si sia trattato di un'autocombustione o di un atto doloso. Nessuna pista è stata, al momento, esclusa. Nelle vicinanze del mezzo, infatti, è stata rinvenuta una bottiglia in plastica, che potrebbe essere stata utilizzata per appiccare il rogo. Ma saranno le prossime ore a fornire elementi più esaustivi.

A neppure mezzora di distanza, inoltre, una seconda  autovettura è bruciata a Copertino, alla quale ne è seguita una terza, alle cinque, in una via di Surbo. I pompieri del comando provinciale, dopo un quarto intervento eseguito presso un'abitazione nel capoluogo, in via Leuca, all'una della notte, hanno raggiunto il luoghi colpiti dall'incendio, per mettere in sicurezza la zona, dove  le forze dell'ordine hanno avviato le ricerche di eventuali indizi che portino a gesti di natura dolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte, bruciano tre veicoli nel giro di mezz'ora

LeccePrima è in caricamento