rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Giuseppe Ungaretti

Fiamme nella notte: l’incendio parte da un’auto ma colpisce anche quella vicina

Il rogo divampato intorno alle 3 della notte, nei pressi dell’area mercatale di Casarano. Due vetture danneggiate: indagano i carabinieri della compagnia locale

CASARANO – Parte un incendio da un’auto, ma le fiamme si propagano anche a quella accanto. Ennesimo incendio nel basso Salento: è divampato nella notte, intorno alle 3 a Casarano, in contrada Botte, all’interno di un cortile di un complesso di palazzine Iacp, non molto distante dal luogo in cui si svolge il mercato settimanale della cittadina.

Ad andare a fuoco, per cause ancora da accertare ma probabilmente dolose, la Fiat Punto e poi l’Alfa 147 parcheggiata nelle vicinanze. Il primo veicolo, intestato a una ragazza del luogo, è anche in uso al marito, un ragazzo di 26 anni. Anche l’Alfa risulta di proprietà di una donna, ma in uso al genero, anche lui 26enne.

Sul posto, i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed evitare conseguenze anche agli altri mezzi della zona. Fortunatamente, l’intervento ha limitato i danni. Il sopralluogo è stato eseguito anche alla presenza dei carabinieri della compagnia di Casarano, guidati dal capitano Clemente Errico, giunti per avviare le indagini. È prematuro stabilire la natura del rogo, ma l’ora in cui è divampato e le stesse modalità, hanno aperto a diversi dubbi. Sarà la successiva visione di eventuali filmati, assieme all'ascolto dei titolari dei mezzi danneggiati, a completare il quadro investigativo, al momento incompleto e pieno di buchi informativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte: l’incendio parte da un’auto ma colpisce anche quella vicina

LeccePrima è in caricamento