Venerdì, 30 Luglio 2021
Casarano Via Umbria

Emergenza incendi: nella notte tre autovetture avvolte dalle fiamme

A partire dalla mezzanotte il fuoco è divampato a Racale, Melissano e San Cesario di Lecce. Ad essere colpite, due Lancia Y e una Smart. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. Non si esclude la matrice dolosa

Foto di repertorio

SAN CESARIO DI LECCE  - Tre incendi. Questo il bilancio della notte appena trascorsa. Il primo, in ordine di tempo, si è verificato attorno a mezzanotte, a Racale.

Una Lancia Y, vecchio modello, appartenente ad una ragazzo del posto di 22 anni, era parcheggiata in via Bonsecolo, quando le fiamme hanno preso il sopravvento, danneggiandola.

Tre ore dopo, nella vicina Melissano, un altro rogo ha colpito una seconda autovettura, in via Vittorio Veneto. Si tratta sempre di una Lancia Y, un modello più recente intestata ad una donna di 38 anni.

Anche in questo caso, il fuoco ha colpito il mezzo, coinvolgendo lievemente un paio di veicoli lasciati in sosta nelle vicinanze. In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri delle stazioni locali, assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, per mettere in sicurezza l'area.

Infine, attorno alle 2,30 della notte, alcuni individui hanno appiccato un incendio ai danni di una Smart, in via Umbria a San Cesario di Lecce. L'auto è di proprietà di un 28enne, imprenditore  e titolare di un  supermercato di San Donato.

Oltre ai pompieri del comando leccese, anche i militari dell'Arma hanno effettuato un sopralluogo, per eseguire una serie di indagini, sulla scorta degli elementi utili raccolti. Non è esclusa, al momento, la matrice dolosa dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi: nella notte tre autovetture avvolte dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento