rotate-mobile
Casarano Centro / Piazza Indipendenza

Parcheggiano l’auto in centro, ma scoppia il rogo. Fiat incenerita dalle fiamme

Un incendio ha danneggiato il mezzo di una coppia, che lo aveva appena lasciato in sosta, nel cuore di Casarano, per recarsi al parchimetro della zona e ritirare il ticket. Una colonna di fumo si è trasformata in fuoco, tanto da costringere i pompieri del distaccamento di Ugento e carabinieri a un intervento

CASARANO – E’ esploso in pineo centro, intorno alle 10,30 di questa mattina, un incendio che ha danneggiato un’autovettura davanti agli occhi esterrefatti dei proprietari. Una coppia di Melissano, infatti, aveva appena parcheggiato la propria Fiat Punto, vecchio modello, in Piazza Indipendenza, nel cuore di Casarano. Il tempo di andare a ritirare il ticket per la sosta, e dal cofano del veicolo è stata vista fuoriuscire una densa colonna di fumo. Che ha poi lasciato il posto a un vero e proprio rogo.

Le lingue di fuoco sarebbero partite da un cortocircuito al motore e hanno provocato non soltanto danni evidenti alla carrozzeria del mezzo pr svariate centinaia di euro, ma anche il panico tra le numerose famiglie, accorse nella cittadina del basso Salento per gli acquisti  natalizi.

I testimoni che hanno assistito alla scena hanno segnalato l’incendio alla centrale dei vigili del fuoco, intervenuti poco dopo per domare le fiamme. Sul posto, oltre ai pompieri del distaccamento di Ugento, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, per chiarire che cosa avesse provocato l’episodio, poi risultato di natura accidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano l’auto in centro, ma scoppia il rogo. Fiat incenerita dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento