rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casarano Parabita / Via dei Mille

Divampa l’incendio e distrugge un’autovettura. Indagini in corso

Ancora un rogo ai danni di un veicolo. Una Renault Clio, in uso ad una donna di 35 anni, è stata travolta dalle fiamme in una via di Parabita, poi domate dai vigili del fuoco. I carabinieri stanno valutando la natura dell'accaduto, senza escludere alcuna pista

PARABITA – Per essere un sabato sera, le 22,30 sono da considerarsi praticamente un’ora di punta. Eppure le fiamme sono divampate, in via dei Mille, a Parabita, danneggiando una Renault Clio, parcheggiata all’esterno di un’abitazione, nonostante il viavai di veicoli che transitavano lungo le strade adiacenti, dirette nei luoghi della movida. Per cause che sono, al momento, sconosciute, il fuoco ha preso il sopravvento sul mezzo, di proprietà di un A.C., un pensionato 66enne del luogo, ma in uso alla figlia dell’uomo, F.C., di 35 anni, entrambi incensurati.

Sono numerosi i danni arrecati al veicolo, per un valore ancora in fase di quantificazione. Sul luogo dell’incendio sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, per domare le fiamme, valutare la potenziale presenza di indizi utili alla ricostruzione dell’episodio e garantire la sicurezza anche degli altri mezzi parcheggiati in zona che non sono stati, fortunatamente, intaccati dal fuoco.

Accorsi anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, hanno ascoltato  padre e figlia, per rintracciare, nelle loro dichiarazioni,  elementi che possano aiutare i militari a chiarire l’accaduto e l’eventuale volontarietà di qualcuno, di un malintenzionato che potrebbe aver appiccato il rogo.

Gli inquirenti, intanto, reperiranno anche i nastri delle videocamere di sorveglianza, impiantate lungo le attività e le vie della zona. Soltanto quattro giorni addietro, questa volta a Trepuzzi, ben tre autovetture erano state distrutte, nel giro di appena un’ora e mezzo, dalle fiamme innescate da malviventi, che avevano utilizzato del liquido infiammabile, andando ad alimentare statistiche non proprio incoragginati sul fenomeno degli incendi ai danni di auto, diffuso in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l’incendio e distrugge un’autovettura. Indagini in corso

LeccePrima è in caricamento