rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casarano Casarano

Il pullman va a fuoco sull’autostrada. Panico per una scolaresca in gita

Un cortocircuito al motore ha provocato l'incendio di uno dei due mezzi diretti sulla Costiera amalfitana per un'escursione di quattro giorni. A bordo, 52 passeggeri tra studenti e insegnanti, provenienti dalla scuola media "II Polo" di Casarano

VALLATA (Avellino) – Più che i per i 52 ragazzini di una terza media coinvolti, la paura l’hanno vissuta i loro genitori che, da casa, hanno appreso la notizia. Uno dei due pullman partiti nella giornata di mercoledì da Casarano e diretti sulla Costiera amalfitana per una gita scolastica organizzata dall’Istituto comprensivo “II Polo”, ha infatti preso fuoco a causa di un cortocircuito al motore. Alla fine di una delle numerose gallerie che costellano l’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza del chilometro 101 a Vallata, in provincia di Avellino, il conduecente ha scorto una fiammata attraverso gli specchi retrovisori.

Fermatosi sulla prima piazzola di sosta utile, l'autista non si è lasciato sopraffare dal panico e, dopo aver afferrato l’estintore, ha tentato di domare le fiamme provenienti dal vano motore, dopo aver fatto scendere alunni e insegnanti e averli messi al sicuro. Nel frattempo sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Bisaccia e Grottaminarda per fornire aiuto mettere in sicurezza l’arteria, assieme alla collaborazione degli agenti di polizia della sezione autostradale, sopraggiunti poco dopo.

Nessuna conseguenza per i passeggeri e l’autista, i quali hanno poi ripreso il proprio viaggio, nella direzione del mare, montando a bordo di un altro bus sostitutivo, che li accompagnerà per tutta l’escursione fino al prossimo week-end.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pullman va a fuoco sull’autostrada. Panico per una scolaresca in gita

LeccePrima è in caricamento