rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Casarano Centro / Via Pellegrino

Esplode un incendio all’alba. Le fiamme danneggiano una trattoria

Il rogo è scoppiato intorno alle 6, nel centro di Casarano. Domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, l'incendio ha colpito il bar del ristorante "L'oste pazzo", che di recente ha cambiato gestione. Sul posto, per il sopralluogo, anche i carabinieri della compagnia locale

CASARANO – Le fiamme sono divampate intorno alle 6, nella Seconda Corte Pellegrino, nel centro di Casarano dove ha sede il noto ristorante "L'oste pazzo". Sono stati alcuni passanti a notare, a diverse decine di metri di distanza, una colonna di fumo e poi il rogo. Allertati, tramite il numero di pronto intervento, sono giunti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

I pompieri hanno spento l’incendio, che si è concentrato nella parte dello stabile che ospita il bar. I danni alla porta, al bancone e alle altre strutture sono ingenti, ma fortunatamente il rogo non si è esteso alle altre sale del locale, in particolare quelle che ospitano il ristorante. Ai successivi rilievi hanno partecipato anche i carabinieri della compagnia casaranese e, in seguito, anche il personale dell’Ufficio tecnico comunale.

Sconosciuti, almeno al momento, i motivi che hanno provocato l'incendio. Gli inquirenti sono propensi a pensare o che ci sia stato un cortocircuito interno o che che le fiamme siano divampate all'esterno, da alcuni bidoni della spazzatura. Non si può però escludere a priori nemmeno che ci possa essere stata la volontà di qualcuno. Ma forse potrebbe essersi trattato solo di una bravata.

Meno probabile, invece, la distrazione di un fumatore che potrebbe aver lasciato un mozzicone acceso. Di certo, in quel luogo si può accedere anche da un piccolo vicolo e quindi non è escluso che ignoti possano aver eventualmente sfruttato quell'angolo per agire indisturbati, senza essere notati. Nei pressi del locale, tuttavia, non sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile, né altri residui sospetti, quindi è impossibile per ora parlare di evento doloso. Ma le indagini sono tuttora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un incendio all’alba. Le fiamme danneggiano una trattoria

LeccePrima è in caricamento