Martedì, 15 Giugno 2021
Casarano

Paura nell’ospedale di Casarano: la lavanderia prende fuoco e inonda di fumo i corridoi

L'incendio intorno alle 22,30, nel locale utilizzato per il lavaggio della biancheria del "Francesco Ferrari". All'origine, un cortocircuito

Il locale in fiamme

CASARANO – Paura nell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano. Divampa l’incendio e danneggia i vani posti nel seminterrato. E’ accaduto in serata, intorno alle 22,30, nel locale che ospita i servizi di lavanderia della biancheria e degli accessori in uso alla struttura sanitaria.

Le fiamme sarebbero partite da un guasto improvviso, dovuto sicuramente a un cortocircuito di uno degli apparecchi presenti. Ma le lingue di fuoco, in poco tempo, hanno raggiunto anche altre stanze, riempiendo di fumo e del tipico odore acre del fuoco i corridoi dei reparti.

I dipendenti hanno immediatamente allertato il numero di pronto intervento, per chiedere soccorsi. Sul posto, i vigili del fuoco dei distaccamenti vicini, per spegnere il rogo. Nel corso delle prossime ore, terminate le operazioni ed eseguiti i sopralluoghi, saranno anche effettuate ispezioni più approfondite per risalire alla causa dell’accaduto. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i dipendenti ospedalieri  e per i degenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nell’ospedale di Casarano: la lavanderia prende fuoco e inonda di fumo i corridoi

LeccePrima è in caricamento