rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Ruffano

Si scontra con un'auto all'uscita di scuola. Un 15enne in prognosi riservata

Un ragazzino è stato accompagnato d'urgenza presso il "Cardinale Panico" di Tricase, a seguito di un incidente in cui è rimasto coinvolto poco prima delle 15. A bordo di un ciclomotore, è finito contro un'Audi. Ha riportato fratture agli arti, lievemente feriti gli altri due coinvolti

CASARANO – E’ finito d’urgenza presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, ma le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi. Un ragazzino di appena 15 anni, si è scontrato con un’autovettura all’uscita di Casarano, poco prima delle 15. L’adolescente viaggiava a bordo di uno scooter, assieme a un amico, suo coetaneo. Entrambi erano appena usciti da scuola e, provenendo da una stradina laterale, si stavano per immettere sulla via provinciale che collega la cittadina del basso Salento a Ruffano. In quel momento, però, è sopraggiunta un'Audi A6, condotta da M.G., un uomo di 61 anni, della zona.

 Inevitabile l'impatto tra i due mezzi. I due adolescenti sono stati sbalzati dalla selle e sono finiti sul manto stradale. Soccorso dai passanti e dallo stesso automobilista, il conducente è stato accompagnato in codice rosso presso il nosocomio di Tricase dai sanitari del 118, dove è stato sottoposto a tutti gli esami sanitari, per accertare che non vi fossero lesioni gravi. Gli sono state riscontrate alcune fratture agli arti inferiori e, al momento, è ricoverato nei reparti dell’ospedale della cittadina del Capo di Leuca, in prognosi riservata.

Gli altri due coinvolti, il 51enne e l'amico del proprietario del ciclomotre, sono finiti invece presso il pronto soccorso dell'ospedale "Francesco Ferari" di Casarano, ma hanno riportato lievi lesioni che non hanno destato particolari preoccupazioni. Sul posto del sinistro, invece, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casarano, guidata dal capitano Aniello Mattera, per eseguire i rilievi e chiarire l’addebito delle responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontra con un'auto all'uscita di scuola. Un 15enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento