rotate-mobile
Casarano Casarano / Strada Provinciale Casarano - Maglie

Violento scontro frontale tra un’auto e un camion: 62enne in gravi condizioni

L’incidente sulla provinciale che da Casarano conduce a Maglie. Una Mercedes avrebbe invaso l’altra corsia, sulla quale viaggiava un furgone dotato di cella frigorifera

CASARANO – Violento scontro frontale alla periferia di Casarano: il conducente di un’autovettura ricoverato in ospedale in prognosi riservata. L’incidente stradale nel primo pomeriggio, intorno alle 14,45, sulla provinciale che dalla cittadina conduce a Maglie, nei pressi della zona industriale. Un 62enne di Taviano, alla guida di una Mercedes, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, quella in direzione di Casarano.

Questa la prima versione della dinamica che sarà ricostruita con esattezza in un secodno momento. Quando l’automobilista ha perso il controllo del mezzo, è andato a finire contro un autoarticolato, dotato di cella frigorifera per il trasporto di derrate alimentari, che viaggiava nel senso di marcia contrario. L’impatto è stato tremendo e la vettura è stata colpita in pieno. Immediati i soccorsi prestati al 62enne, l’unico ad aver rimediato conseguenze nel sinistro. L’altro conducente è rimasto, fortunatamente, illeso.

Il personale del 118, sopraggiunto poco dopo, ha prestato i primi aiuti all’automobilista, per poi accompagnarlo d’urgenza nel vicino ospedale “Francesco Ferrari”. Viste le gravi lesioni riportate, soprattutto all’altezza dello sterno, i medici lo hanno ricoverato senza sciogliere la prognosi: quelle gravi ferite dovranno infatti essere tenute sotto costante osservazione almeno per le prossime 48 ore, prima di capirne l’evoluzione. Sul luogo, per i rilievi, gli agenti di polizia locale della cittadina. I vigili hanno posto sotto sequestro entrambi i mezzi, come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Stefania Maria Mininni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro frontale tra un’auto e un camion: 62enne in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento