Mercoledì, 4 Agosto 2021
Casarano

Under 21 senza luce. Doppio black out al Capozza e quattro reti dall'Eire

Passaggio a vuoto degli azzurrini di Mangia, ma la qualificazione era già acquisita. Nella ripresa gara interrotta per due volte: al 14', per un cortocircuito, e al 44'. Immobile si fa parare un rigore

Squadre a metà campo per gli inni nazionali.

CASARANO - Con la qualificazione agli Europei già in tasca, l'Under 21 di Devis Mangia stecca la seconda gara salentina, quella contro l'Eire, che si è imposta meritatamente per 4 a 2. Nel primo tempo vantaggio dei verdi con Murray, al 23' , ma l'Italia ha trovato quasi subito il pareggio con Caldirola, al minuto 35 sfiorando anche il sorpsasso:  Immobile però al 38' si è fatto respingere un calcio di rigore. Gli altri quattro gol tutti nel secondo tempo: Doran ha riportato in vantaggio gli ospiti al 12'  mentre due minuti dopo Henderson ha siglato la terza rete con un eurogol - è il caso di dirlo - da oltre 30 metri. 

under21_2-2Poi la sospensione forzata del match, per il black out provocato presumibilmente dal cortocircuito di un alimentatore. L'incendio che nè è scaturito è stato domato dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco e la gara è ripresa dopo circa 25 minuti. Nella parte di gara rimasta da giocare, l'Under 21 italiana  ha subito la quarta realizzazione irlandese, nuovamente ad opera di Doran, al 31'. El Shaarawy ha infine accorciato le distanze a due minuti dal novantesimo, non prima del secondo black out, durato, questa volta, solo cinque minuti. Hanno assistito al match tremila e 500 spettatori.

 

Italia (4-4-2): Perin, Faraoni, Masi, Caldirola, Crescenzi, Sala (1' st Viviani), Rossi, Marrone (70' Laribi sv), El Shaarawy , Immobile (12' st De Luca ),  Gabbiadini . (12 Colombi, 14 Donati, 13 Capuano, 16 Crimi). All. Mangia
 
Irlanda (4-2-3-1): Mc Carey , Doherty , Egan , Williams , White, Murray , O'Keane , Henderson,  Forde, Carruthers, Doran (12 Kiernan, 13 Towell, 14 Smith, 15 O'Sullivan, 16 Mc Loughlin). All. King.
 
Arbitro: Kruzliak(Slovacchia).
 
Reti: nel pt 23’ Murray, 35' Caldirola; nel st 12' e 31' Doran, 13' Henderson, 44' El Shaarawy.
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 21 senza luce. Doppio black out al Capozza e quattro reti dall'Eire

LeccePrima è in caricamento