Sabato, 25 Settembre 2021
Casarano Casarano

La Casarano rally team vince la coppa Csai scuderie

La scuderia Casarano rally team si aggiudica la vittoria di squadra nella prestigiosa competizione salentina. Il team, capitanato da Pierpaolo Carra, coglie il terzo successo stagionale

Per il quinto anno consecutivo la scuderia Casarano rally team si aggiudica la vittoria di squadra nella prestigiosa competizione salentina, gara che ha segnato il giro di boa del campionato italiano Rally 2008, la più importante rassegna nazionale di specialità. Il team, capitanato da Pierpaolo Carra, coglie il terzo successo stagionale tra le scuderie confermandosi come una delle compagini di vertice nelle più importanti gare titolate del centro-sud. Il merito va tutto ascritto agli equipaggi "blu team" che con onore si sono sfidati lungo i mille bivi di questa affascinante gara.


Il Rally del Salento ha ribadito anche in questa 42^ edizione la sua fama di gara difficile, serrata ed imprevedibile. Alcune sfortunate rotture meccaniche hanno in effetti condizionato il risultato complessivo dei sette equipaggi Crt, quattro dei quali sono riusciti a concludere regolarmente le loro fatiche. Dei quattro equipaggi del Castrano rally team, quello composto da Luigi Quarta e Francesco Marotta ha condotto una gara veloce e ben al di sopra delle aspettative che è valsa la 13^ posizione assoluta e la seconda di classe A7. Diciassettesimi assoluti e terzi nella N3 chiudono Pierpaolo Carra e Giovanni Persico su Peugeot 306 Rally. Tanta soddisfazione anche per l'equipaggio composto da Alessio De Santis e da Enrico Baglivo in gara su una Peugeot 106 che vincono la classe N2 giungendo diciottesimi assoluti. Dopo 2 giorni sofferti Rudy Lucrezio e Chiara Piscopello hanno anche loro meritatamente visto il traguardo, l'equipaggio si è classificato ultimo nella generale e al 4° posto in classe N3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casarano rally team vince la coppa Csai scuderie

LeccePrima è in caricamento