rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Casarano Casarano

Largo raggio con elicotteri. Oltre 130 persone controllate

I militari hanno eseguito una vasta attività di servizio, nei comuni della zona d Casarano. Due individui sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e violazioni degli obblighi. Numerose le contravvenzioni

CASARANO - Un dispiegamento di oltre 50 uomini che, grazie all'impiego di venti mezzi, e la collaborazione del nucleo elicotteri dei carabinieri di Bari, i militari della compagnia di Casarano, hanno eseguito una vasta attività di servizio nella serata di mercoledì. Coordinati dal capitano Aniello Mattera, gli uomini in divisa sono intervenuti, controllando 137 persone e monitorando 125 mezzi nei comuni di Racale, Melissano, Casarano, Ruffano e Ugento.

Ammontano a nove le contravvenzioni al codice della strada rilevate dai militari dell'Arma, mentre un mezzo è finito sotto sequestro, ed u documento è stato ritirato. Nella fitta rete de controlli, ulteriori cinque individui, sottoposti a misure di sicurezza e di prevenzione. Oltre a due perquisizioni, effettuate per scongiurare la presenza di armi e droga, i carabinieri hanno sottoposto alle verifiche anche due esercizi commerciali.  Due melissanesi sono finiti nei guai, a seguito dei controlli. Mentre G.S., un operaio 49enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, perché  sorpreso alla guida della propria Ford Focus, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito; un altro concittadino e M.C., è stato invece deferito per violazione degli obblighi imposti. Disoccupato, 56enne del posto, noto alle forze dell'ordine, era già sottoposto a regime di libertà vigilata, è stato trovato  in compagnia di alcuni pregiudicati della zona.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo raggio con elicotteri. Oltre 130 persone controllate

LeccePrima è in caricamento