rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Mancata elemosina e volarono calci e pugni: a processo un 34enne

Si aprirà il 6 marzo il processo all’uomo accusato di aver aggredito un 54enne all’uscita di un supermercato. L’episodio, lo scorso dicembre, a Casarano

CASARANO - Arrestato un mese fa con l’accusa di aver preso a schiaffi e pugni e di aver colpito con un sasso un uomo che gli aveva negato l’elemosina, ora il 34enne di nazionalità nigeriana, Kevin David dovrà prepararsi al processo.

Nelle scorse ore, l’uomo è stato raggiunto dal decreto di giudizio immediato firmato dal giudice Marcello Rizzo, su richiesta del pubblico ministero Giovanni Gallone, con il quale è stata fissata al 6 marzo la prima udienza davanti al giudice della seconda sezione penale Silvia Saracino. La difesa, rappresentata dall’avvocato Diego Cisternino, sta valutando se avanzare  richiesta di un rito alternativo (patteggiamento o abbreviato).

L’episodio risale allo scorso dicembre, all’esterno di un supermercato a Casarano. Qui, un 54enne di Salve, avrebbe pagato a caro prezzo il rifiuto di dare soldi al 34enne che lo avrebbe inseguito prendendo a  calci e pugni prima la carrozzeria dell’auto in cui si era rifugiato, poi lo stesso malcapitato che, sceso dal mezzo, sarebbe stato invitato nuovamente a consegnare il denaro e aggredito fisicamente in più parti del corpo, anche alla mano con un sasso, riportando lesioni considerate guaribili in una decina di giorni.

La vittima potrà costituirsi parte civile al processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata elemosina e volarono calci e pugni: a processo un 34enne

LeccePrima è in caricamento