rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Controlli a tappeto delle fiamme gialle. Scoperti mille e 200 prodotti contraffatti

Durante alcune verifiche, eseguite dai finanzieri della tenenza di Casarano, nelle zone del litorale, sono stati effettuati sequestri, elevate sanzioni e segna-lati sei ragazzi, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti

CASARANO - Oltre mille e cento prodotti, privi dei requisiti richiesti dal codice del consumo e un centinaio di articoli di bigiotteria sono stati sequestrati dagli uomini della guardia di finanza della tenenza di Casarano, nell'area di propria competenza. Sulle etichette del materiale ispezionato mancavano le indicazioni, in lingua italiana, della denominazione legale o merceologica del prodotto, del nome, della ragione sociale o del marchio del produttore o dell’eventuale importatore. Assenti dalle confezioni, anche  la presenza di sostanze potenzialmente nocive per l’uomo, alle cose o all’ambiente e delle eventuali precauzioni sull’utilizzo del prodotto in condizioni di sicurezza. Un cittadino 35enne di nazionalità marocchina, inoltre, ma residente a Martano, è stato denunciato per alcune violazioni delle disposizioni del codice del consumo per la quale è prevista una sanzione amministrativa che può superare i 25 mila euro.

Durante i controlli dei finanzieri, eseguiti soprattutto nell'area delle marine ioniche, in occasione di due concerti di musica popolare, sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di sostanza stupefacente. Immediata, per i sei ragazzi ritenuti assuntori, la segnalazione  presso la prefettura di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto delle fiamme gialle. Scoperti mille e 200 prodotti contraffatti

LeccePrima è in caricamento