Casarano

Scarpe, borse e magliette: oltre mille articoli sequestrati al mercato

I controlli di militari della guardia di finanza nell'area mercatale, gremita di visitatori per le imminenti festività natalizie. Un extracomunitario è fuggito, abbandonando un carico pieno di merce, compresi oggetti per telefonia

 

CASARANO – Circa mille e 200 articoli contraffatti sono stati sequestrati dai finanzieri delle tenenza di Casarano, nel corso di un controllo presso l’area del mercato cittadino. Su borse di varie dimensioni, scarpe, maglie e accessori per telefoni cellulari, alcuni tra i più noti marchi italiani ed esteri in circolazione. I finanzieri, in borghese, in mezzo alla folla che gremiva le bancarelle per l’imminente Natale, hanno notato un uomo di colore che offriva i prodotti a chi gli passava davanti, cercando in tutti i modi di piazzarli nel più breve tempo possibile.

Alla vista dei militari l’extracomunitario è però riuscito a darsi alla fuga, abbandonando il carico. I finanzieri, dopo un breve inseguimento, hanno desistito, anche perché nella calca, si sarebbe rischiato di far spingere inavvertitamente qualcuno e farlo cadere. Inutile dire che il consiglio è di evitare in qualsiasi modo prodotti contraffatti. Oltre al danno economico per le imprese che operano nel rispetto delle regole di mercato, non forniscono ai consumatori adeguate garanzie, visto  che sono realizzati senza considerar le norme poste a tutela della saluta e gli standard di qualità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe, borse e magliette: oltre mille articoli sequestrati al mercato

LeccePrima è in caricamento