rotate-mobile
Casarano Nardò

Nardò, secondo successo. Casarano in scioltezza

Il Nardò riesce a bissare il successo dell'esordio vincendo una gara non facile contro la buona Liberty Bari. Per la Virtus tutto facile contro la Leonessa Altamura

Il Nardò riesce a bissare il successo dell'esordio vincendo una gara non facile contro la buona Liberty Bari. Sgobba schiera in campo due punte (capitan Nobile e Nanè) più due esterni che fanno della spinta la loro prerogativa come Sisalli e Presicce. Il Toro trova il gol al primo affondo: Sisalli se ne va sulla fascia, entra in area e viene a contatto con un difensore. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore, vedendo l'immagine al replay la scelta sembra un po' generosa. Dagli undici metri va Nobile che non sbaglia e mette dentro il primo gol stagionale. La partita viaggia su ritmi piacevoli, la Liberty spinge ma non si rende pericolosa. E nel secondo tempo arriva il raddoppio: Nanè fa il fenomeno sulla fascia destra e disegna una parabola che trova nella testa di Nobile la sponda giusta per finire in porta. Finisce 2 a 0, con la squadra che riabbraccia i suoi tifosi.

La Virtus Casarano passeggia sulla Leonessa Altamura, ma è una vittoria che va presa con le pinze. Il portiere altamurano era infatti l'autista del pullman della squadra. Al primo minuto è Prisciandaro a segnare il punto dell'uno a zero su invito di Mitri, poi è lo stesso fantasista molisano a raddoppiare. C'è gloria per tutti: Prisciandaro fa bis, doppietta anche per Taurino. Gli altri gol portano la firma di Caggianelli, D'Anna e Rosciglione. Il vero test sarà quello di domenica, quando al Capozza sarà big - match contro il Nardò capolista. Il Maglie fa il colpaccio a Cerignola, portando a casa tre punti firmati Mancini, che sfrutta al meglio il lancio di Iovino.

Buon pareggio per il Copertino a Molfetta: i rossoverdi vanno sotto per effetto del gol di Paparella. A tenere vive le speranza ci pensa Aiardi, migliore in campo, che nega più volte il gol ai padroni di casa. A riportare il risultato in equilibrio è Urbano, il cui tiro da fuori area viene deviato imparabilmente da un difensore. Al 90° è ancora Aiardi a mettere il punto in cassaforte con un miracolo sul colpo di testa di Di Bari destinato nel sette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò, secondo successo. Casarano in scioltezza

LeccePrima è in caricamento