Domenica, 25 Luglio 2021
Casarano

Niccolò Fabi incontra i giovani a Casarano per il progetto “Fatti Furbo"

Programma di prevenzione nell'ambito territoriale sociale di cui fa parte il comune salentino, con la serata al liceo "Vanini" con il cantautore romano: finalità principale sarà la promozione di comportamenti responsabili

CASARANO - Il progetto di prevenzione "Fatti Furbo" presenta “Niccolò Fabi. Incontro con l’autore”. Il cantautore romano domenica 13 gennaio, alle 18, sarà all’Auditorium del liceo scientifico “G.C. Vanini” di Casarano, in un appuntamento coi ragazzi delle scuole, moderato dal giornalista Francesco Lefons. "Fatti...furbo" è promosso dall’Ambito territoriale sociale di Casarano in collaborazione con il distretto socio sanitario di Casarano, e ha come finalità principale la promozione di comportamenti responsabili fra i ragazzi attraverso la strategia del far fare e la stimolazione della socialità mediante la partecipazione ad attività di gruppo.

La scelta di incontrare Niccolò Fabi e di essere partner della prima nazionale del suo Ecco Tour, attesa per il 14 gennaio al Teatro Politeama Greco di Lecce, nasce dalla convinzione che il contributo di una personalità carismatica del panorama musicale italiano sia il modo più giusto per parlare ai giovani e per perseguire gli obiettivi di un progetto, che mira a diffondere la cultura del benessere tra i giovani e ad incrementare spazi e occasioni di socializzazione.

Il personale racconto e la storia di chi con entusiasmo, impegno e sacrificio è riuscito a realizzare le proprie aspirazioni, sono il modo più efficace per invogliare i ragazzi a scegliere di vivere e a non accontentarsi mai soltanto di sopravvivere; l’esempio positivo potrà, certamente, spronare i giovani a non smettere di credere nei loro sogni, a desiderarli ardentemente, ad inseguirli tenacemente e ad affermarli, con forza, anche di fronte agli sguardi disincantati dei più grandi che, in fondo, hanno solo paura di crederci.

In occasione di questo incontro speciale sulle pagine Facebook e Twitter di Fatti Furbo è stato ideato un gioco a indovinelli, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni, grazie al quale due ragazzi potranno assistere in prima fila al concerto di Niccolò Fabi a Lecce. Per l’occasione, "Fatti Furbo" tinge le città dell’ambito territoriale sociale di Casarano di rosa, con un’azione di street marketing grazie alla quale verranno portati all’attenzione della popolazione, in modo allegro, giocoso e un po’ “invadente”, le opinioni, i sogni e i sentimenti delle giovani generazioni.

Questi messaggi invaderanno muri, pali della luce e panchine, manto stradale e marciapiedi grazie all’ausilio di adesivi, teli e, per la prima volta nel Salento, stencil pavimentali. Per restare sempre aggiornati su news ed eventi organizzati nell’ambito del progetto Fatti…Furbo si può seguire le novità su: Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Fatti-furbo/128836873920964  o Twitterhttps://twitter.com/FattiFurbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Fabi incontra i giovani a Casarano per il progetto “Fatti Furbo"

LeccePrima è in caricamento