rotate-mobile
Casarano Casarano

Nuova ambulanza per il pronto intervento a disposizione della Croce rossa

A Casarano, la sezione locale conterà da domenica 15 settembre su un mezzo in più che arricchisce il parco macchine operativo. Il presidente Giacinto Pettinati: "Un traguardo raggiunto grazie al sacrificio dei volontari"

CASARANO - Si terrà domenica 15 settembre in Piazza San Domenico a Casarano (nei pressi del Municipio), alle ore 10, l’inaugurazione della nuova ambulanza del comitato locale della Croce Rossa Italiana. Il nuovo mezzo di soccorso avanzato andrà ad arricchire il parco macchine operativo della Cri di Casarano.

Dotato di tutte le ultime nuove tecnologie e dei più recenti studi ergonomici, il mezzo sarà utilizzato dai volontari che già operano da anni presso la sede di Casarano della Cri per missioni di intervento in emergenza con chiamata 118.

L’evento, che vedrà la partecipazione dei volontari Cri e di altre associazioni di volontariato, si snoderà tra saluti istituzionali, presentazione del comitato locale e breve illustrazione del nuovo mezzo: tra gli interventi, quello del presidente del comitato organizzatore, Giacinto Pettinati, quello del responsabile Servizio di emergenza-urgenza sanitaria, Maurizio Scardia, e quello del sindaco di Casarano, Giovanni Stefàno. Inoltre, sarà offerta al pubblico intervenuto la possibilità di effettuare gratuitamente prove di pressione arteriosa, saturazione del sangue e glicemia.

“Questo traguardo è stato raggiunto grazie al grande spirito di sacrificio dei nostri volontari – il commento del presidente Pettinati -, mettere a disposizione del prossimo il proprio tempo libero, dopo essersi sottoposti a un intenso percorso formativo, non è cosa da poco, per i nostri tempi. Queste occasioni di festa rappresentano, quindi, dei momenti di condivisione e di promozione di un servizio che ancora necessita di una maggiore attenzione pubblica e di sempre crescente sensibilizzazione”.

Il nuovo mezzo di soccorso sarà anche strumento per servizi di trasporto, prenotabili al numero 328-1845504. Tutte le attività e i corsi di formazione del comitato locale di Casarano sono consultabili  sulla pagina facebook “Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Casarano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ambulanza per il pronto intervento a disposizione della Croce rossa

LeccePrima è in caricamento