Casarano

Oscar dello sport, venerdì la consegna a Casarano

La cerimonia di consegna delle Stelle al merito sportivo e delle Benemerenze per l'anno 2008, presso il chiostro del palazzo dei Domenicani, sede del Municipio

Venerdì 20 giugno si svolgerà a Casarano la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo e delle Benemerenze per l'anno 2008, presso il chiostro del palazzo dei Domenicani, sede del Municipio. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale del Coni di Lecce, si aprirà alle ore 19.30 con il saluto del Presidente Pascali e delle Autorità presenti, poi entrerà nel vivo con la consegna della Stella d'Oro a Vinicio Marangio, da oltre 20 anni presidente della sezione leccese Unione Nazionale Veterani dello Sport. La Stella d'Argento andrà invece ad Antonio Dima, presidente provinciale della Federazione italiana rugby, mentre quattro Stelle di Bronzo saranno appuntate al petto di Carlo De Iaco, presidente del circolo tennis Maglie; a Lucia Mariano, da 30 anni presidente dell'associazione "Shintay Judo" di Lecce ed a Claudio Stanca, da anni promotore del tiro a segno sul territorio e presidente dell'Asd "Tiro a Segno Alezio".

Le benemenze provinciali saranno invece assegnate all'Unione sportiva Lecce, Italgest Salento d'Amare Casarano, A.s.c.u.s. Uic Lecce e Nazionale italiana di pentathlon militare, per i risultati ottenuti nel corso della stagione 2007/2008 in discipline diverse ed a tutti i livelli agonistici. A ritirare le targhe, in rappresentanza delle società salentine, ci saranno Giovanni Semeraro, Ivan De Masi e Luigi Mangia, mentre sarà il maggiore Alessando Trono, tecnico degli azzurri, a presentare la Nazionale che si allena presso la scuola di cavalleria di Lecce. La cerimonia terminerà con la consegna del premio speciale "Una vita per lo sport", assegnato quest'anno al maestro di scherma Paolo Cazzato.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar dello sport, venerdì la consegna a Casarano

LeccePrima è in caricamento