Mercoledì, 4 Agosto 2021
Casarano

"Pista da cross su Via San Domenico e basoli in omaggio nel centro storico"

Il Partito Comunista evidenzia lo stato delle strade di Casarano: "Tracciati da motocross per gli amanti della disciplina". Tra sarcasmo e ironia sugli amministratori, si chiedono immediati provvedimenti per sistemare le aree

CASARANO - "Per gli amanti del motocross, autocross, bicicross, i pidiellini attuali amministratori della città mettono a disposizione un'intera strada, via San Domenico". Con la solita ironia, la sezione Lenin del Partito Comunista di Casarano, puntano l'attenzione sullo stato delle strade comunali.

"L'idea infatti è innovativa - prosegue il comunicato - e stimola di molto la presenza degli amanti di questa disciplina. La strada è aperta tutti i giorni ed in tutte le ore, il percorso è gratuito tranne dove insistono le strisce blu, in quelle delimitazioni, infatti, non bisogna cadere o farsi male perché sono riservate a elargire introiti al fortino. Ai pidiellini, piace ballare e perché non mantenere un percorso in città?".

Ma i problemi non finiscono qui. Infatti, basta spostarsi nel centro storico dove si riscontrano problemi per i basoli vicino Palazzo d'Elia: "Il loro movimento naturale - ironizzano - dona un benessere fisico. In macchina, in bici, in moto invece si possono provare le sospensioni dei veicoli e la stessa stabilità, tutto questo totalmente gratuito e tutti i giorni a tutte le ore. Anche la celebre Ruby ha sperimentato di persona tale percorso restandone entusiasta".

"Per chi invece intendesse arredare o personalizzare casa - proseguono -, i basoli sono liberamente asportabili, alcuni turisti se ne sono già impossessati e molto probabilmenteIMG_20130703_133150-2, per ringraziare l'amministrazione, ne doneranno uno con il fiocchetto rosso al sindaco".

"A quanto pare - evidenziano ancora - però l'amministrazione comunale sembra abbia trovato i fondi per ripristinare il tutto, i lavori inizieranno intorno al 2069 e termineranno 5 anni dopo. Insomma l'amministrazione del fare è al lavoro e dopo queste due piccole chicche aumenta di giorno in giorno i propri consensi".

Il Partito Comunista, in conclusione, chiede di prendere immediati provvedimenti per la sistemazione delle strade e delle piazze.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pista da cross su Via San Domenico e basoli in omaggio nel centro storico"

LeccePrima è in caricamento