rotate-mobile
Casarano Casarano

Pistole nell’auto della nonna e quasi un chilo di hashish: in manette

Un 23enne di Casarano trovato con tre pistole, di cui una rubata e oltre 150 cartucce. In un box anche la droga

CASARANO – Armi in casa e scatta l’arresto. Alle prime luci dell’alba, i militari del Nucleo investigativo, assieme ai colleghi della compagnia locale e del Nucleo cinofilo di Modugno, hanno eseguito perquisizioni in casa di Luigi Calabrese, 23enne del luogo. All’interno dell’auto, intestata all’ignara nonna, una Opel Corsa, sono state rinvenute tre pistole perfettamente funzionanti: una contenente tre colpi, una con due e una terza risultata rubata a Lizzanello il 23 ottobre del 1984. Ma non è tutto: oltre alle armi, infatti, anche 152 cartucce, poste immediatamente sotto sequestro.

Nel garage del ragazzo, dello zio ma in uso a Calabrese, inoltre, i militari hanno scovato circa 950 grammi di hashish suddivisi in 9 panetti, bilancino, coltelli e materiale vario per il confezionamento.CALABRESE Luigi-2

Naturalmente, le armi sequestrate saranno sottoposte a comparazione per verificare se utilizzate in precedenti episodi criminali della zona e del Salento. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il carcere di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole nell’auto della nonna e quasi un chilo di hashish: in manette

LeccePrima è in caricamento