rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Nel negozio gestito da una cinese sequestrati 700 prodotti senza marchio

Sulle etichette mancavano le indicazioni in lingua italiana, la denominazione merceologica del prodotto, il nome, il marchio del produttore. Ora la titolare rischia una sanzione che può superare 25mila euro

 

CASARANO – Sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Casarano, in un negozio in pieno centro, gestito da cinesi, circa 700 prodotti dannosi per la salute, per un valore complessivo di circa 3 mila euro, tra capi di abbigliamento ed articoli  di bigiotteria. Tutta la merce non aveva i requisiti richiesti dal Codice del consumo.

In particolare, sulle etichette mancavano le indicazioni in lingua italiana, la denominazione merceologica del prodotto, il nome, il marchio del produttore o dell’importatore qualora il prodotto venga realizzato fuori dall’Unione Europea ed altre indicazioni utili per il consumatore.

La commerciante, di nazionalità cinese, una 34enne residente a Gallipoli, è stata denunciata ai competenti organi amministrativi per la violazione delle disposizioni del Codice del Consumo per la quale è prevista una sanzione amministrativa che può superare 25 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel negozio gestito da una cinese sequestrati 700 prodotti senza marchio

LeccePrima è in caricamento