rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via XX Settembre

Commessa vede rapinatori e si rifugia sotto bancone: loro ripuliscono vetrina per 4mila euro

Il colpo all'ora di chiusura, ai danni di un compro oro di Casarano. Entrambi coperti da passamontagna e armati di pistola sono ora ricercati dai carabinieri

CASARANO – Hanno agito intorno alle 20,45, quando ormai il compro oro era in chiusura. Due individui, con i volti coperti da passamontagna, e armati di pistola, hanno messo a segno una rapina ai danni della rivendita di monili di via XX Settembre, a Casarano. Il locale si trova all’interno di una corte: la coppia ha provato ad entrare nell’esercizio ma la dipendente, alla vista dei due individui travisati, si è chiusa all’interno.

Poi, abbassandosi sotto il bancone per trovare rifugio, ha schiacciato il pulsante di allarme. Ma loro non si sono arresi. Hanno mandato in frantumi la vetrina posta sul lato destro, e trafugato tutti i gioielli esposti sui ripiani: bracciali, anelli e collane per un valore di circa 4mila euro. Un valore destinato in un secondo momento, quando il titolare dell’attività avrà terminato il preciso inventario.

Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidata dal tenente Clemente Errico. I militari hanno ascoltato la malcapitata presente nell’attività al momento del colpo, e altri testimoni che hanno fornito ulteriori dettagli. I rapinatori sono fuggiti, almeno in un primo tratto, a piedi. Evidentemente, poco distante, un terzo complice li attendeva alla guida di un’auto. Saranno ora i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nell’isolato a chiarire il tragitto percorso negli istanti successivi alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commessa vede rapinatori e si rifugia sotto bancone: loro ripuliscono vetrina per 4mila euro

LeccePrima è in caricamento