rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Racale / Via Marsala

Tre colpi di pistola contro il gestore del lido. Poi via con 10mila euro

Un individuo ha sparato contro l'auto di un imprenditore 34enne, gestore del "Mosquito Beach" di Pescoluse, dove viaggiava anche la moglie. Ha costretto la donna a consegnare l'incasso della serata e poi si è dileguato a piedi

RACALE - Ore movimentate, all'alba, nelle vie di Racale. Intorno alle 5 di questa mattina, un individuo ha fermato il gestore 34enne del disco-bar "Mosquito Beach", a Marina di Pescoluse, sulla litoranea che conduce a Santa Maria di Leuca. Li ha attesi in via Marsala  per poi rapinarli.

L'imprenditore viaggiava a bordo della propria auto, assieme alla moglie. Erano quasi nei pressi della propria abitazione quando il malvivente, con il volto travisato,  ha esploso tre colpi di pistola, con freddezza, senza esitazioni,  in direzione dello sportello posteriore del mezzo, intimando alla coppia di abbandonare l'abitacolo e consegnare una borsa in pelle, nella quale era custodita una somma di circa 10mila euro, con ogni probabilità l'incasso della serata.

Arraffato il bottino, si è immediatamente dileguato, a piedi, allontanandosi dai due coniugi in preda al panico. Di tracce, tuttavia, ne ha lasciate: oltre a tre bossoli di cartuccia 9 per 21 millimetri, anche i nastri delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi determinanti, nel corso delle prossime ore. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Casarano, coordinati dal capitano Aniello Mattera. Gli inquirenti hanno già avviato le indagini, nel tentativo di identificare, quanto prima, il responsabile della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre colpi di pistola contro il gestore del lido. Poi via con 10mila euro

LeccePrima è in caricamento