rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Ruffano / Via San Sebastiano

Doppia rapina in pochi minuti: colpiti una farmacia e negozio di ricambi

Armati e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nell'attività , a Ruffano, costringendo il titolare a consegnare il denaro. Poi hanno raggiunto la farmacia e sono fuggiti con un bottino totale di circa 300 euro

RUFFANO - Due colpi, nel giro di pochi  minuti. La prima attività, già coinvolta da un violento incendio nel 2010, questa volta è finita nel mirino dei rapinatori. Intorno alle 20,10, due  individui si sono presentati presso il negozio di ricambi "Pastore" di via San Sebastiano, a Ruffano.

Travisati da passamontagna, hanno minacciato il proprietario, con una pistola in pugno,  costringendolo a consegnare una somma di denaro, piuttosto esigua. Hanno arraffato i contanti, per poi fuggire per le vie adiacenti, senza lasciare tracce. Hanno percorso poche centinaia di metri, a bordo di una Fiat Uno, guidata da un complice, per raggiungere il luogo del secondo colpo: la farmacia  di  Antonella Peschiulli, in via Aspromonte, poco distante. Qui la scena si è ripetuta fedelmente, con identico epilogo:  i due balordi si sono dileguati con poche centinaia di euro. In totale, le due rapine hanno fruttato loro circa 300 euro.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione locale, anche i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano, per effettuare i rilievi ed ascoltare le dichiarazione dei presenti.Non sembrano esserci, al momento, telecamere di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina in pochi minuti: colpiti una farmacia e negozio di ricambi

LeccePrima è in caricamento