rotate-mobile
Casarano Casarano / Via Matino

Due rapinatori assaltano con una pistola supermercato e fuggono a piedi

L'episodio questa sera, intorno alle 19,30, a Casarano. Due malviventi con i volti coperti da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno del supermercato Scarlino Srl della catena Sigma di via Matino. Indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza

CASARANO – Rapinatori in azione questa sera, intorno alle 19,30, a Casarano. Due malviventi con i volti coperti da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno del supermercato Scarlino Srl della catena Sigma di via Matino. In quel momento c’erano ancora alcuni avventori, all’interno, per le spese serali prima della chiusura. I malviventi si sono fiondati verso una soltanto delle casse.

Uno ha estratto una pistola (difficile dire se vera o giocattolo) ed ha intimato di consegnare i soldi. Il complice con le mani libere ha arraffato il denaro, dopodiché entrambi sono subito scappati, non puntando nemmeno verso l’altra cassa. Probabilmente erano inesperti e avranno provato una certa tensione. Non avevano mezzi posteggiati nelle vicinanze. Non è chiaro se siano fuggiti con uno scooter o un’auto, o se semplicemente (magari proprio perché residenti in città) si siano semplicemente dileguati a piedi fra le vie.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri del Norm della compagnia. Sul posto è intervenuto per coordinare le indagini il tenente Gaetano Mitola. I militari hanno avviato le ricerche, ma finora senza esito. Potranno però avvalersi delle immagini di videosorveglianza di cui è dotato il market. Sono già in queste ore sotto esame per cercare di annotare dettagli utili a riconoscere i banditi. Il bottino al momento non è ancora stato quantificato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapinatori assaltano con una pistola supermercato e fuggono a piedi

LeccePrima è in caricamento