rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Enrico Fermi

Con il coltello nel supermercato vicino alla caserma. Finisce in manette 19enne

Un ragazzo di Casarano è stato arrestato in flagranza di reato, nella serata di ieri, dai militari. Ha fatto irruzione armato di lama in un market a poche decine di metri dalla stazione dell'Arma. Il giovane, noto alle forze dell'ordine, è stato fermato e accompagnato nel carcere di Lecce

CASARANO – Tra i numerosi supermercati di Casarano, ha scelto proprio quello nei paraggi della caserma dei carabinieri. Non è stata un’idea vincente e lui è finito in manette nella serata di ieri, dopo aver tentato una rapina ai danni del market “Galilei”, in via Enrico Fermi.

Mirko Gennaro, 19enne del posto e già noto alle forze dell’ordine, è stato infatti arrestato dai militari della compagnia locale, intorno alle 21.

A quell’ora, una telefonata è giunta alla centrale operativa per segnalare che cosa stesse accadendo. Sul posto sono giunti gli uomini della stazione di Casarano, che sono riusciti a bloccare il giovane, cogliendolo sul fatto. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato con un coltello da cucina, con lama di circa venti centimetri, utilizzato pochi secondi prima per tentare il colpo.

GENNARO Mirko-3L’immediata, fredda e coraggiosa reazione del personale presente nell’esercizio commerciale, in fase di chiusura, ha permesso di evitare gravi conseguenze. "Faccio una strage", avrebbe per giunta urlato il giovane, mentre gli venivano chiuse le porta in faccia.

Dell’intera vicenda è stato informato il pm di turno presso la Procura della Repubblica, il quale ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso il carcere di Lecce. Il coltello, utilizzato per commettere il delitto, è stato posto sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il coltello nel supermercato vicino alla caserma. Finisce in manette 19enne

LeccePrima è in caricamento