rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Rapinatore solitario armato di pistola fugge con 400 euro dal market

L'assalto poco prima delle 20,30 nel market Conad Vantaggiato di via Alfieri. Con volto camuffato e arma in pugno, il malvivente s'è fatto consegnare i soldi ed è subito fuggito. Sul posto i carabinieri del Norm che hanno acquisito i filmati di videosorveglianza

CASARANO - Una rapina è stata messa a segno nella tarda serata di ieri ai danni del supemercato Conad Vantaggiato di Casarano, in via Alfieri. Si tratta di un'attività già in altre occasioni finita nel mirino dei malviventi e che nel maggio scorso portò i carabinieri anche ad eseguire alcuni arresti. 

E gli stessi militari, quelli del Nucleo operativo radiomobile, comandanti dal tenente Gaetano Mitola, stanno ora dando la caccia all'individuo che ieri sera ha agito presumibilmente da solo. Non sono, infatti, stati visti altri individui ad accompagnarlo, ma non si esclude a priori che avesse un complice nelle vicinanze per agevolarlo nella fuga.

Quel che è certo è che il malvivente ha fatto irruzione da solo, intorno alle 20,30, nel market. Quindi, veramente pochi minuti prima che chiudesse i battenti. Avrà sperato così di recuperare un bottino quanto più corposo possible. Il soggetto aveva volto coperto da passamontagna ed era armato di pistola. S'è diretto rapidamente verso le casse e s'è fatto consegnare i soldi, circa 400 euro. Poi è subito fuggito a piedi.

Come detto, non è chiaro se anche nella fuga fosse solo o se nei paraggi vi fosse qualcuno pronto a dargli man forte, magari con uno scooter o un'auto. I carabinieri, contattati sul 112, hanno acquisito le immagini di videosorveglianza, avviando le indagini.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore solitario armato di pistola fugge con 400 euro dal market

LeccePrima è in caricamento