Mercoledì, 23 Giugno 2021
Casarano Strada Statale Salentina di Pattu

Parcheggiano l'auto sul binario. Passa il treno e la sbalza via

Un singolare incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato. Una coppia ha abbandonato il proprio mezzo sulla ferrovia. Ma un convoglio in transito, lo ha travolto, spingendolo per alcuni metri. Illesi i passeggeri

Foto LeccePrima (tutti i diritti riservati)

MELISSANO - Con non poca sfiducia nei confronti dei trasporti locali, convinti che a quell'ora non potessero transitare i treni, hanno pensato di parcheggiare la propria auto, su uno dei binari delle ferrovie Sud est, che attraversano il basso Salento. Una coppia di Melissano, infatti, intorno alle 19 di sabato sera, si è allontanata dalla propria Lancia Phedra nei pressi di un casello, posto sotto il cavalcavia della strada provinciale che congiunge Taviano a Casarano. Non avevano, però, fatto i conti con l'ultimo dei convogli della società ferroviaria, che stava transitando lungo il binario, diretto a Gallipoli.

Inevitabile l'impatto tra il vagone  con 4 viaggiatori a bordo e l'autovettura, talmente violento da sbalzare di alcuni metri l'auto della coppia, gravemente danneggiata. Non si sono, fortunatamente, registrate alcune gravi conseguenze, fatta eccezione per lo spavento. Dopo l'intervento dei carabinieri della stazione di Melissano, coordinati dal maresciallo Alessandro Borgia- che stanno lavorando per ricostruire la precisa dinamica- il treno ha potuto riprendere il proprio cammino.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano l'auto sul binario. Passa il treno e la sbalza via

LeccePrima è in caricamento