rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Incatena la scimmia in gabbia. Scatta denuncia per un carrozziere

L'uomo è stato deferito dagli agenti del corpo forestale che, durante i controlli, hanno rinvenuto l'esemplare di Macaca sylvana, all'interno del parcheggio dell'attività. L'esemplare è stato trasferito in un centro autorizzato

CASARANO - Legata da una resistente catena metallica, se ne stava in una gabbia, custodita all'interno del parcheggio  di una carrozzeria, alla periferia di Casarano. Un esemplare di bertuccia, una Macaca sylvana  è stata ritrovata dagli uomini del servizio Cites territoriale del Corpo forestale dello Stato di Bari, assieme ai colleghi del comando stazione di Gallipoli che, dopo il rinvenimento della scimmia, hanno provveduto al sequestro, come disposto dal regolamento Cites, relativo alla detenzione e commercializzazione di esemplari esotici in via di estinzione.

Gli uomini del corpo forestale hanno inoltre evidenziato le gravi irregolarità in materia di detenzione di animali considerati pericolosi per la salute e l'incolumità pubblica.L’esemplare è stato affidato in giudiziale custodia ad un centro autorizzato dal ministero dell’Ambiente e Tutela del territorio ed in possesso dell’autorizzazione alla detenzione di animali pericolosi. Mentre il carrozziere, originario di Casarano, è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incatena la scimmia in gabbia. Scatta denuncia per un carrozziere

LeccePrima è in caricamento