rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Supersano

Rifiuti speciali tra gli ulivi secolari. Sequestrata area di 3mila metri

I finanzieri della tenenza di Casarano hanno posto i sigilli ad un terreno di vaste dimensioni. All'interno dell'area, mimetizzati tra gli alberi storici, plastiche, guaine e pneumatici. Denunciato un costruttore 25enne

SUPERSANO - Un'area di circa 3mila metri quadrati, ricolma di storici ulivi, ma adibita a discarica. Come se non bastasse, di rifiuti speciali. L'ennesimo scempio ambientale è stato scoperto dai finanzieri della tenenza di Casarano a Supersano, in località "Colamonico". Quando i militari hanno raggiunto il terreno, si sono ritrovati davanti ad una scena raccapricciante: scarti di lavorazioni edili, abbandonati tra gli alberi secolari assieme a materiale di risulta, plastiche, guaine catramate, sanitari rotti e, per finire, pneumatici fuori uso.

Il personale delle fiamme gialle, dopo aver acquisito gli estratti della mappa, le visure catastali e di ulteriori documenti utili alle verifiche, presso l'ufficio tecnico comunale, ha denunciato a piede libero un 25enne del posto, costruttore edile, con l'accusa di violazione delle norme in materia ambientale. Il terreno è stato, invece, sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali tra gli ulivi secolari. Sequestrata area di 3mila metri

LeccePrima è in caricamento