Casarano via Pimentel

Si indaga a Casarano: esplode bomba carta davanti a un condominio

E’ accaduto la scorsa notte non molto distante dall’ospedale. Il potente petardo piazzato su un marciapiede. Sul posto i carabinieri

Foto di archivio

CASARANO – Per i carabinieri nessun allarme: si sarebbe trattato di un grosso petardo, lanciato al centro della strada in occasione delle festività di fine anno. In ogni caso è stata tanta la paura che, all’alba, ha costretto i residenti di via Eleonora Fonseca Pimentel, non molto distante dall'ospedale "Ferrari" di Casarano, dove è stata udita una violenta deflagrazione. Si tratta, in realtà, di una bomba carta, fatta esplodere davanti a un condominio della cittadina del basso Salento.

E’ stata piazzata sul marciapiede ma, secondo gli inquirenti, senza la volontà di lanciare messaggi ad alcuno. I danni, oltre allo spavento dei residenti, ci sono stati. Un parabrezza e il paraurti di una Lancia Y sono stati danneggiati assieme a parte della carrozzeria di una Opel Zafira. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano per avviare le indagini.

Sono state escluse piste legate alla criminalità organizzata, ma le indagini proseguiranno per sciogliere ogni minimo dubbio residuo. Durante l'attività investigativa, saranno inoltre visionati anche i filmati delle videocamere installate nei paraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si indaga a Casarano: esplode bomba carta davanti a un condominio

LeccePrima è in caricamento