rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casarano Matino / Via Caserta

Spalanca la porta, si ritrova faccia a faccia con la coppia di ladri

Tanta paura per una donna, che ha udito rumori sospetti nella stanza da letto e s'è ritrovata di fronte due malviventi armati di piede di porco. Hanno rubato monili e soldi, minacciandola, poi sono fuggiti. Indagano i carabinieri

 

MATINO – I rumori sono stati forti e chiari, e quando la proprietaria di casa è andata al piano superiore, s’è trovata due perfetti estranei in camera da letto. Rovistavano alla rinfusa, cercando di arraffare il possibile.

Erano circa le 20,30 quando due ladri hanno fatto irruzione in una villetta di Matino, in via Caserta, zona residenziale alla periferia del paese. Forse i due pensavano che in casa non vi fosse nessuno. Certo è che sono andati diretti verso il piano superiore, infrangendo un vetro, usando un piede di porco. L’abitazione si compone di una zona giorno e una notte; la proprietaria di casa, una donna di mezza età, si trovava al piano inferiore, quando ha udito il vetro in frantumi.

E’ salita su per la rampa di scale, ha spalancato la porta della stanza da letto e s’è trovata di fronte i due giovani. “Stai zitta e vedrai che non succederà niente”, le hanno intimato. Avevano entrambi il volto scoperto, non possedevano, almeno apparentemente, delle armi, ma sono bastati quegli ordini secchi, una vera e propria intimidazione, ed il piede di porco brandito in una mano ad incutere timore.

I due ladri si sono così impossessati di alcuni monili in oro e di soldi, per una somma ancora non quantificata, poi sono scappati, facendo perdere le tracce. Riavutasi dallo spavento, la proprietaria di casa ha avvisato i carabinieri. Le indagini sono in mano ai militari dipendenti dalla compagnia di Casarano.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spalanca la porta, si ritrova faccia a faccia con la coppia di ladri

LeccePrima è in caricamento