rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano / Via Vittorio Emanuele IIº

Si torna a sparare a Casarano: nota individuo dare fuoco ad auto del cugino ed esplode 2 proiettili

L’episodio nella notte, nel centro abitato della cittadina: un imprenditore del luogo, preso di mira a dicembre, ha fatto partire dei colpi da una pistola a scopo intimidatorio. Si indaga

CASARANO – Il clima torna a farsi pesante nelle strade di Casarano. Dopo quelli indirizzati a un commerciante nei giorni scorsi, nuovi spari nella notte. Nota qualcuno dare fuoco all’auto del cugino, impugna la pistola e fa partire dei colpi a scopo intimidatorio. È accaduto nella notte, intorno alle 2, in via Vittorio Emanuele.

Qui, un 25enne imprenditore del luogo nel settore della conservazione di prodotti alimentari, vittima di un episodio incendiario appena poche settimane addietro, ha infatti esploso due proiettili da un'arma legalemente detenuta per mettere in fuga un individuo al momento ricercato. Ha sorpreso un individuo intento ad appiccare un rogo alla Mercedes di proprietà del cugino, suo socio, e ha impugnato l’arma per far desistere l’autore.

Sul luogo, per i rilievi e per le indagini, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia casaranese, assieme ai colleghi della Sezione investigazioni scientifiche. I militari hanno ascoltato l’imprenditore e individuato le videocamere di sorveglianza utili all’attività investigativa. Il 25enne era stato già preso di mira a dicembre, quando un’auto intestata alla società era stata data alle fiamme: l’incendio, in quell’occasione, si era poi propagato anche al veicolo parcheggiato accanto.

E appena quattro giorni addietro, sempre nella cittadina del basso Salento, un commerciante titolare di un esercizio si è ritrovato la propria vettura crivellata di fori, provocati dagli spari da un fucile da parte di ignoti. Ancora sconosciuti i dettagli e il movente di un simile gesto ma gli investigatori dell’Arma, già al lavoro, sono alla ricerca di eventuali correlazioni dei fatti che hanno scosso la cittadina negli ultimi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a sparare a Casarano: nota individuo dare fuoco ad auto del cugino ed esplode 2 proiettili

LeccePrima è in caricamento