rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano / Viale Stazione

Tentano il furto in una scuola: scatta l'allarme e il colpo fallisce

Alcuni individui, nel pomeriggio di martedì, si sono introdotti nel liceo "Francesco Antonio Astore" di Casarano, cercando di prelevare le monete contenute nei distributori. L'antifurto si è attivato e i ladri sono fuggiti

CASARANO  -  Hanno forzato una delle porte di sicurezza in metallo, poste al lato dell'edificio, introducendosi nei locali della scuola. Alcuni individui, nel tardo pomeriggio di martedì, poco dopo le 17, sono riusciti ad accedere ai corridoi del liceo linguistico statale "Francesco Antonio Astore", in viale Stazione, a Casarano, per rimediare un bottino.

Si sono diretti verso le macchinette dell'atrio, che erogano vivande agli studenti, tentando di impossessarsi delle monete contenute negli apparecchi. Ma scattato l'allarme, collegato con la centrale operativa dell'istituto di vigilanza privata Securpol Security, i ladri si sono dileguati, rinunciando al colpo.

Sul posto sono intervenute le guardie giurate, le quali, oltre a constatare l'accaduto, allertando i gestori dei distributori, non hanno rilevato ulteriori tracce dei malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in una scuola: scatta l'allarme e il colpo fallisce

LeccePrima è in caricamento