rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Tremendo scontro fra moto e auto: due morti a Casarano

Paolo D'Amico, 70enne, gestore di un negozio di giocattoli, è spirato sul colpo: era a bordo di una Clio. Morto poco dopo in ospedale il centauro Luciano De Nuzzo, 37enne. Grave un suo amico 24enne

Tremendo l'incidente avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla provinciale Taurisano-Casarano. Difficile ancora stabilire l'esatta dinamica, sulla quale stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Casarano, intervenuti insieme ai vigili urbani ed ai medici del 118. L'unica certezza è che due persone hanno perso la vita, ed un'altra versa in gravi condizioni, a seguito di un impatto devastante avvenuto tra una Renault Clio, guidata da Paolo D'Amico, 70enne, gestore di un negozio di giocattoli in via Pola, nel centro di Casarano, e la moto Yamaha condotta da Luciano De Nuzzo, 37enne e dietro alla quale sedeva anche un secondo giovane, Antonio Pellegrino, di 24 anni, entrambi disoccupati del posto.

Lo scontro è avvenuto quasi alle porte della città, ma in direzione di Taurisano. Il primo a perdere la vita è stato D'Amico, che viaggiava a bordo della Clio. L'auto, secondo quanto sarebbe stato rilevato al momento, si trovava lungo un rettilineo, e forse era in fase di svolta verso sinistra, probabilmente per raggiungere una zona dove sorge un fondo della famiglia, quando improvvisamente, deve essere arrivata da dietro la moto, che procedeva nella stessa direzione e che forse non ha fatto a tempo a frenare. Il mezzo a due ruote ha così centrato la fiancata sinistra della Clio, e D'Amico è morto praticamente sul colpo. L'impatto si è però rivelato fatale anche per De Nuzzo, che insieme a Pellegrino hanno fatto un volo di diversi metri sull'asfalto. Entrambi portavano i caschi, ma questo non è bastato ad evitare guai peggiori. De Nuzzo, trasportato presso l'ospedale di Casarano, è deceduto nel pomeriggio. Antonio Pellegrino è invece ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di Tricase, dove i medici hanno dovuto sottoporlo ad un intervento chirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo scontro fra moto e auto: due morti a Casarano

LeccePrima è in caricamento