rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casarano Casarano

Niente scontrini, nei guai negozio di abbigliamento e ambulante di giocattoli

Due attività commerciali resteranno chiuse per sei giorni. Stando agli accertamenti svolti dalla guardia di finanza, in più occasioni, negli anni, avrebbero omesso di rilasciare scontrini fiscali. Si tratta di un esercizio gestito da cinesi a Casarano e di un giocattolaio di Ugento

CASARANO - Due attività commerciali resteranno chiuse per sei giorni. Stando agli accertamenti svolti dalla guardia di finanza, in più occasioni avrebbero omesso di rilasciare scontrini fiscali.

Sono stati i militari della tenenza di Casarano, nei giorni scorsi, ad apporre i sigilli agli esercizi. Il provvedimento ha riguardato da un lato un negozio di abbigliamento di Ugento gestito da una cittadina di nazionalità cinese, dall’altro un ambulante di Casarano che rivende giocattoli. 

La recidività della condotta è proprio il motivo che ha fatto scattare il provvedimento. Si tratta della sanzione accessoria prevista dalla normativa, che segue quella della misura del cento per cento dell’imposta corrispondente all’importo non documentato (comunque non inferiore di 516 euro) specifica per le mancate emissioni di scontrini e ricevute. 

Infatti, in caso di scoperta, in giorni diversi, di quattro scontrini non battuti o ricevute non emesse nel corso di cinque anni, l’Agenzia delle entrate dispone la chiusura dell’esercizio. Per alcuni casi di particolare gravità è prevista anche la proposta di sospensione della licenza o l’autorizzazione all’esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente scontrini, nei guai negozio di abbigliamento e ambulante di giocattoli

LeccePrima è in caricamento