Sabato, 25 Settembre 2021
Casarano Casarano

Via tensostruttura, in campo nuovo palazzetto. Casarano incassa fondi per 700mila euro

Importante finanziamento per 690 mila euro per la riqualificazione complessiva della struttura di contrada Pietra Bianca. Il progetto era candidato al bando “Sport e Periferie 2020”. È stato uno dei primi atti dell’amministrazione del sindaco De Nuzzo

CASARANO  - Le frizioni in seno alla maggioranza del sindaco Ottavio De Nuzzo e il contestuale  dialogo con le forze politiche continua per evitare una possibile crisi amministrativa, ma l’impegno dell’amministrazione comunale continua e porta in dote una buona nuova per le strutture sportive cittadine.

Il Comune di Casarano ha infatti ottenuto un importante finanziamento di 690 mila euro da destinare  agli interventi di riqualificazione del palazzetto dello sport di contrada Pietra Bianca. La graduatoria è stata pubblicata nella giornata di ieri sul sito del dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei ministri. Il progetto del palazzetto era stato candidato al bando “Sport e Periferie 2020”.

“Siamo riusciti ad ottenere un nuovo importante finanziamento per Casarano. E' stato adottato ieri infatti il decreto della presidenza del consiglio dei Ministri con il quale è stata approvata la graduatoria del bando Sport e Periferie” annuncia il primo cittadino Ottavio De Nuzzo, “con questo finanziamento riusciamo finalmente a rendere il palazzetto dello sport di contrada Pietra Bianca più moderno e funzionale alle esigenze della città”.

“Gli interventi consentiranno di avere una struttura polifunzionale per basket e pallavolo ed essenzialmente adatta per disputare i campionati delle categorie superiori” conclude il sindaco, “l'approvazione del progetto esecutivo del palazzetto è stato tra i primissimi atti adottati dalla mia amministrazione ed è il giusto riconoscimento agli eccellenti e lodevoli risultati ottenuti dalle squadre locali nell'ultimo campionato e a tutti i tifosi e sportivi di Casarano”.

Nello specifico l'intervento di rigenerazione sul palazzetto prevede il rifacimento della pavimentazione del campo polivalente, la fornitura delle attrezzature per basket e pallavolo, la sostituzione della struttura tensostatica, la realizzazione di tre tribune prefabbricate. E ancora la sostituzione dell'impianto di illuminazione, l'aggiunta di un nuovo blocco spogliatoi, l'installazione di un nuovo impianto di climatizzazione e ventilazione forzata, la realizzazione di un impianto fotovoltaico e di un nuovo impianto antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via tensostruttura, in campo nuovo palazzetto. Casarano incassa fondi per 700mila euro

LeccePrima è in caricamento