rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Campagna Onu sulle donne, anche la vicepresidente del Senato a Casarano

Il convegno è previsto venerdì prossimo, nel Cineteatro “Manzoni” della cittadina. Numerosi ospiti per discutere della parità di genere

CASARANO – La vicepresidente del Senato Valeria Fedeli  e la presidente di “UN Women Italy”, Simone Ovart, saranno a Casarano  venerdì prossimo. Insieme per promuovere  la campagna internazionale dell’Onu “Heforshe” e per partecipare al convegno promosso dalla sezione Fidapa di Casarano (la federazione italiana donne arti professioni e affari) dal titolo: “He For She ‪#‎Lui per lei – Insieme verso la Parità di genere”, che si svolgerà a partire dalle 18, presso il Cineteatro Manzoni.  

L’iniziativa è stata lanciata dalla direttrice esecutiva di UN Women, Phumzile Mlambo-Ngcuka, e  vede tra i sostenitori anche Barak Obama, Emma Watson, Malala e tantissimi uomini e donne che credono nel sostegno dei diritti, del rispetto e della parità di genere, lottando contro le discriminazioni.  Nel corso del convegno - al quale parteciperanno  la presidente nazionale Fidapa, Pia Petrucci, quella del distretto Sud Est, Fiammetta Perrone e la presidente di Fidapa Casarano, Maria Nuccio,  sarà sottoscritto un impegno di adesione a promuovere la campagna su tutto il territorio nazionale.

All’incontro prenderanno parte anche il prefetto di Lecce, Claudio Palomba, il presidente della provincia Antonio Gabellone e il sindaco di Casarano Gianni Stefano. Dalla cittadina, dunque, partirà la campagna di Fidapa in tutto il territorio nazionale. Al convegno nazionale oltre ad esponenti politici ed autorità, saranno presenti anche numerosi imprenditori salentini a sostegno della campagna. E sempre nella giornata dell’8 aprile, alle ore 16 si terrà la cerimonia d’intitolazione di una piazzetta di Casarano alla professoressa Maria Castellani, prima presidente nazionale di Fidapa Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Onu sulle donne, anche la vicepresidente del Senato a Casarano

LeccePrima è in caricamento